CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

Le seguenti condizioni generali disciplinano termini e modalità di utilizzo del sito “badiamo.it” da parte degli utenti registrati:

1 PREAMBOLO:
La società Simplexity Bit S.r.l.s. (di seguito “Gestore”), corrente in Bologna, via Marco Emilio Lepido n. 321/2, gestisce con il nome “badiamo” il sito web “badiamo.it” (di seguito “il Sito”).
Le presenti condizioni generali si applicano all’utilizzo del sito web “badiamo.it” ed ai servizi ed alle prestazioni offerti per il tramite del sito medesimo.

2 FINALITA’ E SERVIZI OFFERTI:
Il sito web “badiamo.it” è una piattaforma sulla quale gli utilizzatori registrati (di seguito “Utenti”) possono cercare, per sé o per altri (di seguito “Beneficiario”), oppure offrire (di seguito “Offerente”) servizi di assistenza alla persona (di seguito “Servizi”), quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: servizio badanti, caregivers, ecc., purché non violino le norme legali, il buon costume o le presenti condizioni generali di utilizzo.

Gli Utenti, previa registrazione al Sito, potranno configurare il proprio profilo inserendo i dati personali richiesti, per cercare o per offrire un servizio di assistenza.

Gli Utenti accettano e dichiarano di essere consapevoli che il Gestore non sarà in nessun caso parte degli accordi conclusi.

3 CONDIZIONI D’USO E DIVIETI:
Gli utenti, registrandosi, o utilizzando qualsiasi parte del sito o dei contenuti o dei servizi ivi forniti, accettano e si obbligano a rispettare le presenti condizioni generali di utilizzo, nonché la privacy policy e la cookie policy pubblicate sul Sito, da considerarsi parte integrante delle presenti condizioni generali di utilizzo. In mancanza di tale accettazione gli Utenti non sono autorizzati all’utilizzo del Sito. L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito ed i servizi in conformità con tutte le leggi, le normative ed i regolamenti applicabili, e comunque in buona fede e secondo diligenza. E’ fatto espresso divieto di caricare sul sito informazioni, elementi, messaggi e contenuti inappropriati o offensivi, e contrari al comune senso del pudore. E’ fatto altresì divieto di pubblicare informazioni false, imprecise, ingannevoli o diffamatorie. In caso di violazione dei predetti divieti, il Gestore si riserva a suo insindacabile giudizio, e senza necessità di motivazione, di chiudere o cancellare l’account di un utente. Il Gestore si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali in qualsiasi momento. L’Utente è pertanto tenuto a consultare le predette condizioni generali prima di accedere al sito. Le eventuali modifiche saranno valide dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Pertanto se l’Utente continua ad accedere al Sito o ad utilizzare qualsiasi parte del Sito, contenuti o servizi ivi forniti dopo tale pubblicazione, si intende che egli abbia espressamente accettato tali modifiche.

4 LINK VERSO ALTRI SITI:
Il Sito può contenere riferimenti a siti di soggetti terzi, che vengono forniti dal Gestore esclusivamente per migliorare il servizio agli Utenti.
Il Gestore non approva né rilascia alcuna garanzia in merito ai predetti link, ai materiali in essi presente, o ai risultati derivanti dall’utilizzo dei medesimi.
Gli Utenti riconoscono e dichiarano che l’utilizzo di tali link comporta l’abbandono del Sito.
Gli Utenti accettano e dichiarano che l’utilizzo di link di soggetti terzi viene fatto a proprio rischio esclusivo.
Il Gestore comunica agli Utenti, che accettano, che alcune parti o elementi del Sito possono essere sviluppati da terze parti, e che quindi alcuna responsabilità per eventuali problemi e/o difetti causati da queste potrà essere imputata al Gestore. 

5 MAGGIORE ETA’:
Il sito, i servizi ed i contenuti sono rivolti esclusivamente a e da persone che hanno compiuto il diciottesimo anno di età (18).
L’Utente che accede al Sito, ai relativi strumenti, ed ai servizi dichiara espressamente di avere compiuto il diciottesimo anno di età al momento della registrazione, e di avere piena facoltà, diritti e capacità di stipulare il presente accordo e di rispettarne tutti i termini e le condizioni.

6 REGISTRAZIONE AL SITO:
Per accedere al sito “badiamo.it” ed usufruire dei servizi e degli strumenti ivi contenuti è necessario registrarsi fornendo un valido indirizzo e-mail, ed inserendo nell’apposita scheda di iscrizione i propri dati personali corretti ed aggiornati, oltre ad accettare l’informativa sulla privacy e la cookie policy.
E’ altresì possibile iscriversi tramite il proprio account facebook.
Dopo aver completato la registrazione l’Utente riceverà al proprio indirizzo e-mail una conferma di registrazione contenente username dalla quale potrà accedere al proprio profilo e configurare la relativa password.
Una volta registrato, l’utente è l’unico responsabile dell’utilizzo del proprio profilo o dell’account, così come della riservatezza della password.
L’Utente accetta e dichiara di non utilizzare account, profili, e-mail o password di altri membri.
E’ fatto espresso divieto di creare account con dati falsi o non corretti.
Ciascun Utente può creare al massimo un solo account come Beneficiario ed un solo account come Offerente.
Ogni informazione relativa all’identità, alla residenza e ad altri dati personali deve essere totalmente veritiera e corrispondere a quanto comunicato. In caso di false dichiarazioni il Gestore provvederà immediatamente a cancellare dai propri registri l’Utente, che non potrà più iscriversi.
Il Gestore non è responsabile dei contenuti dei profili generati dagli Utenti.
Il Gestore si riserva il diritto di vietare la partecipazione al sito in modo temporaneo o permanente, anche senza precisare i motivi. In caso di blocco l’Utente può chiedere chiarimenti inviando una mail a aiuto@badiamo.it.
In caso di blocco permanente il profilo verrà cancellato e non sarà ammessa una nuova iscrizione con un altro nome e/o indirizzo e-mail.
Con la registrazione l’Utente accetta la ricezione periodica di newsletter a scopo promozionale ed informazioni dal Gestore. L’Utente può revocare in qualsiasi momento la sua accettazione della ricezione della newsletter disattivando la registrazione per la newsletter nel proprio profilo oppure cliccando direttamente sul link di cancellazione corrispondente riportato nella newsletter.

All’atto della registrazione sul Sito, l’Utente concede una licenza perpetua, gratuita, non esclusiva e senza restrizioni territoriali di usare, riprodurre, distribuire, trasferire a terzi, sub-licenziare, visualizzare le informazioni inserite nel proprio profilo così come le foto e/o i video associati al proprio account, nell’ambito dei servizi di e delle attività commerciali e/o pubblicitarie del Gestore, compresi, a mero titolo esemplificativo, la promozione e ridistribuzione di tutto o parte del Sito, in qualsivoglia formato e per mezzo di qualsivoglia canale distributivo.
Gli Utenti possono richiedere la cancellazione del proprio profilo account in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazioni, inviando una e-mail dal proprio profilo all’indirizzo aiuto@badiamo.it. Il Gestore si impegna a conservare i dati personali relativi agli account cancellati per 1 anno dalla effettiva cancellazione. Ulteriori informazioni sono consultabili nella parte privacy policy.
Verifica dell’indirizzo e-mail:
Al fine di aumentare la sicurezza tra gli Utenti, è previsto che all’esito della registrazione l’Utente deve cliccare dal proprio profilo il link “verifica la tua mail”, il quale genera a sua volta una mail con un ulteriore link di conferma verifica account. Una volta cliccato sul link contenuto nella e-mail, il Sito riceverà una richiesta di validazione del profilo, e solo una volta approvata tale validazione il profilo diventerà attivo.
Per la disciplina della tutela dei dati sensibili si rimanda alla parte relativa alla informativa privacy e alla cookie policy.

7 SERVIZI RICHIESTI O OFFERTI SUL SITO:
Il Gestore tramite il Sito mette in contatto gli Utenti che cercano/offrono servizi alla persona come specificati al precedente punto 2.
E’ fatto assoluto divieto per gli Utenti richiedere od offrire servizi che infrangano norme di legge o che siano contrarie alla morale e al comune senso del pudore. Il Gestore potrà intervenire a suo insindacabile giudizio ogni qual volta ne ravvisasse gli estremi, riservandosi la facoltà di segnalare alle autorità competenti tali comportamenti, nonché di agire per la tutela dei propri interessi.
L’utente riconosce e accetta che il Gestore non prende parte mai ed in alcun modo agli accordi raggiunti tra gli utenti.

8 RICHIESTA/DOMANDA DI SERVIZIO:
Il Beneficiario che ricerca un determinato servizio di assistenza tra quelli offerti sulla piattaforma badiamo.it, prenderà contatti tramite il Sito direttamente con l’Offerente che soddisfi le proprie richieste.
Il Beneficiario riconosce e accetta che il Gestore non prende parte mai ed in alcun modo agli accordi raggiunti tra gli Utenti.
Il Beneficiario esonera, tiene indenne e manlevato sin da ora il Gestore da qualsivoglia responsabilità sulla durata, le modalità di svolgimento, ed eventuali particolarità, del Servizio ricevuto.
Il Beneficiario esonera sin da ora il Gestore da qualsivoglia responsabilità in ordine ad eventuali pretese, da chiunque provenienti, di risarcimento danno correlate all’esecuzione del servizio.

9 OFFERTA PER L’ESECUZIONE DEL SERVIZIO:
L’Offerente pubblica sul Sito in modo chiaro e preciso la propria offerta – che non deve violare le prescrizioni eventualmente dettate dalle leggi – indicando in modo chiaro le tariffe giornaliere o orarie per ogni tipologia di servizio offerto. A seconda della durata richiesta dal Beneficiario, il Sito calcola in automatico il preventivo finale comprensivo della commissione del 10% (“offerta ONLINE”).
Per un determinato periodo di tempo, espressamente indicato nelle offerte, queste potranno essere concluse direttamente tra gli Utenti al di fuori del sito, e pertanto alcuna commissione sarà prevista a favore del Sito (“offerta OFFLINE”).
Gli Utenti accettano e dichiarano espressamente che tutte le modalità di esecuzione e di pagamento delle offerte “offline” vengono concordate direttamente tra loro, e che pertanto nessuna eccezione o contestazione, sullo svolgimento del Servizio o sul pagamento dello stesso, potrà essere rivolta al Gestore che rimane sempre parte estranea agli accordi.
L’Offerente può richiedere, tramite link presenti sul proprio profilo, delle referenze attraverso pagine facebook ufficiali, whatsapp o pagine google+ ufficiali, da pubblicare sul proprio profilo.
L’Offerente è consapevole che la violazione anche di una sola delle presenti condizioni generali di utilizzo comporterà un danno di immagine al Sito, e pertanto si impegna a garantire gli standard del Sito svolgendo il Servizio con la diligenza, prudenza e perizia richiesti dalla natura dell’incarico.
L’Offerente garantisce di essere in possesso dei requisiti e delle competenza per effettuare il servizio offerto, e si impegna ad esonerare, tenere indenne e manlevare il Gestore da qualsivoglia danno e/o responsabilità sulla durata, le modalità di svolgimento ed eventuali particolarità del Servizio svolto.
L’Offerente riconosce e accetta che il Gestore non prende parte mai ed in alcun modo agli accordi raggiunti tra gli utenti.
L’Offerente esonera sin da ora il Gestore da qualsivoglia responsabilità in ordine ad eventuali pretese, da chiunque provenienti, di risarcimento danno correlate all’esecuzione del servizio.

10 CORRISPETTIVO:
Nel caso in cui il pagamento del Servizio avvenga attraverso il Sito (offerta “online”), gli Utenti riconoscono e accettano che per l’utilizzo del Sito è prevista a favore del Gestore una tariffa di servizio pari al 10% del compenso richiesto dall’Offerente, in aggiunta alle commissioni previste dai siti di terze parti che permettono l’esecuzione di pagamenti online, e che sarà a carico del Beneficiario.
Nel caso in cui il pagamento del Servizio avvenga “offline”, e quindi non attraverso il Sito, non è prevista alcuna tariffa di servizio al Gestore.
Gli Utenti sono responsabili del rispetto dei propri obblighi fiscali sulle somme riscosse o versate in forza dei Servizi offerti o richiesti, e il Gestore declina ogni esigibilità economica in caso di mancato rispetto dell’utente dei propri obblighi fiscali.
Gli Utenti dichiarano ed accettano che la provvigione del Gestore sarà posta ad esclusivo carico del Beneficiario, mentre l’Offerente non avrà alcun onere a suo carico.
L’Offerente prende atto ed accetta che l’importo indicato per l’esecuzione include eventuali accessori di legge, ove applicabili (a titolo puramente esemplificativo: iva e contributi previdenziali). Tale importo invece non include eventuali beni o spese anticipate per conto del Beneficiario, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: acquisto farmaci, spesa alimentare, ecc…che, per espresso accordo delle parti, restano a carico del Beneficiario che le rimborserà all’Offerente, se effettivamente anticipate e documentate.
La procedura di pagamento avverrà con le seguenti modalità:
contestualmente alla conclusione dell’accordo tra gli Utenti, che si intenderà perfezionato con il click del Beneficiario sul tasto “Continua” nella pagina “Dettagli transazione”:
1) nel caso in cui il pagamento del servizio avvenga attraverso il sito (“online)” il Beneficiario stesso verserà mediante carta di credito, account PayPal, o account Transpact l’importo previsto per l’esecuzione del servizio scelto, comprensivo pertanto anche della provvigione del Gestore.
Le somme versate non vengono trattenute dal Gestore, ma direttamente dalle terze parti Paypal o Transapct.
A seguito dell’avvenuta esecuzione del Servizio, e comunque trascorse 48 ore dalla data indicata per la conclusione dello stesso, il Beneficiario autorizza sin da ora il Gestore a ricevere l’importo della propria provvigione, e alle terze parti (PayPal o Transpact) a versare all’ Offerente il corrispettivo residuo convenuto per la prestazione.
Nel caso in cui il Servizio non sia stato effettivamente eseguito, il Beneficiario, dovra’ comunicare direttamente con le terze parti (Paypal e Transpact) per un arbitrariato ed un eventuale rimborso.
2) nel caso in cui il pagamento del Servizio avvenga “offline” e quindi non attraverso il Sito, il Beneficiario stesso si impegna a pagare il compenso richiesto all’Offerente a completamento del Servizio.
Gli Utenti accettano e dichiarano espressamente che tutte le modalità di esecuzione e di pagamento delle offerte “offline” vengono concordate direttamente tra loro, e che pertanto nessuna eccezione o contestazione, sullo svolgimento del Servizio o sul pagamento dello stesso, potrà essere rivolta al Gestore che rimane sempre parte estranea agli accordi.
Gli Utenti prendono atto ed accettano che qualsivoglia rivendicazione e/o contestazione attinente all’esecuzione del Servizio potrà essere esercitata esclusivamente nei confronti dell’altra parte dell’accordo, essendo il Gestore espressamente esonerato da qualsivoglia responsabilità al riguardo.
Anche su segnalazione di un Utente, il Gestore provvederà a proprio insindacabile giudizio, a cancellare immediatamente il profilo account dell’Utente che abbia reso false dichiarazioni in ordine all’esecuzione del Servizio reso o ricevuto.
E’ previsto che il Beneficiario possa richiedere l’annullamento del Servizio con rimborso integrale dell’importo versato sulla base della policy di cancellazione indicata dall’Offerente nella propria offerta di Servizio.
Le possibili policy di cancellazione sono cosi’ definite:
1) Flessibile – cancellazione effettuabile fino a 48 ore precedenti l’inizio dell’esecuzione del Servizio.
2) Moderata – cancellazione effettuabile fino a 4 giorni precedenti l’inizio dell’esecuzione del Servizio.
3) Rigida – cancellazione effettuabile fino a 7 giorni precedenti l’inizio dell’esecuzione del Servizio.
Nel caso in cui l’annullamento del Servizio venisse comunicato dal Beneficiario con un preavviso inferiore a quello previsto dalle policy di cancellazione, il Beneficiario sarà tenuto a versare l’intero importo previsto, comprensivo della provvigione a favore del Gestore solo ed esclusivamente nel caso in cui il pagamento avvenga in modalita’ ONLINE.

11 FEEDBACK
Gli utenti possono pubblicare valutazioni sul servizio ricevuto.
Tutti gli utenti accettano, all’atto dell’iscrizione, i commenti che li riguardano, anche se non condivisi, ed acconsentono alla loro pubblicazione.
Le valutazioni non devono includere contenuti offensivi, denigratori, o comunque illegali. Le valutazioni che dovessero violare questa disposizione, quelle false o multiple ingiustificate, e le autovalutazioni, non saranno pubblicate o verranno comunque rimosse.
Gli Utenti accettano e riconoscono che tutte le valutazioni pubblicate costituiscono dichiarazioni rilasciate dagli Utenti e non dal Gestore. 

12 OBBLIGHI RICHIESTI AGLI UTENTI:
Il Beneficiario e l’Offerente si impegnano rispettivamente a:
– fornire dati ed informazioni personali completi, corretti e veritieri, impegnandosi a comunicare tempestivamente al Gestore eventuali modifiche, e ad aggiornare il proprio account;
– presentarsi in orario nel giorno e nel luogo concordati per il Servizio;
– svolgere correttamente il servizio concordato;
– comunicare per tempo, a mezzo telefono o attraverso la chat, eventuali ritardi o modifiche agli accordi presi;
– comunicare tempestivamente, attraverso la chat del Sito o a mezzo telefono, eventuali impedimenti che non consentano di dare esecuzione al servizio;
– rispettare le presenti condizioni generali di utilizzo.
Qualora venga segnalato che un Utente non adempia anche ad uno solo dei suddetti impegni, il Gestore verifica le ricorrenza di tali inadempimenti, riservandosi la facoltà di pubblicare o rendere visibili dette segnalazioni nel profilo dell’Utente.
Il Gestore si riserva altresì la facoltà, qualora le predette segnalazioni si dovessero verificare con frequenza, di sospendere in via temporanea e permanente l’account dell’Utente.
In caso di blocco permanente dell’account, il profilo verrà cancellato e non sarà ammessa una nuova iscrizione con un altro nome e/o indirizzo e-mail.

13 RESPONSABILITA’:
• Esonero e limitazione:
Accettando le presenti condizioni generali di utilizzo gli Utenti riconoscono e dichiarano che il Gestore ed il suo Amministratore non saranno in alcun modo ed a nessun titolo responsabili della esecuzione, o della mancata esecuzione, del Servizio, in quanto l’accordo si intende raggiunto direttamente ed esclusivamente tra gli Utenti medesimi.
Gli Utenti accettano e dichiarano espressamente che il Gestore non è e non sarà mai in alcun modo parte degli accordi raggiunti tra gli Utenti.
Il Gestore ed i suoi Amministratori, pertanto, non potranno essere ritenuti in nessuna occasione ed in alcun modo responsabili di eventuali danni causati dal comportamento doloso, o fraudolento, o colposo degli Utenti prima, durante o dopo l’esecuzione del Servizio.
L’Utente riconosce ed accetta che il Gestore non ha alcun obbligo di eseguire controlli personali o relativi a precedenti condanne su nessun Beneficiario ed Offerente.
Il Gestore non è responsabile della correttezza e della veridicità del contenuto dei dati forniti negli annunci degli Utenti, dei commenti e degli impegni assunti da un Utente nei confronti dell’altro Utente.
Gli Utenti riconoscono espressamente che non sussiste alcuna responsabilità in capo al Gestore per eventuali danni derivanti da reclami di terzi e per altri danni conseguenti direttamente e indirettamente.
Il Gestore non fornisce alcuna garanzia che il Sito, i contenuti, i servizi soddisfino i requisiti dell’Utente o siano disponibili in modo continuativo, sicuro e privo di errori.
Il Sito, i contenuti ed i servizi sono forniti “come sono”, senza alcun tipo di garanzia espressa o implicita.
Il Gestore non fornisce alcuna garanzia riguardante la condotta degli Utenti o la loro compatibilità con qualsivoglia attuale o futuro Utente del Sito o dei Servizi, la qualità di qualsivoglia annuncio, l’accuratezza, la tempestività, la veridicità, la completezza o l’affidabilità degli annunci, dei contenuti del sito o dei servizi.
Se l’Utente sceglie di utilizzare il Sito, i contenuti o i servizi, lo fa a suo rischio esclusivo.
L’Utente è l’unico responsabile di tutte le proprie comunicazioni ed interazioni con altri Utenti del Sito, dei Servizi, o con altre persone con cui comunica o interagisce a seguito dell’utilizzo del Sito o dell’esecuzione dei Servizi.
L’Utente riconosce che il Gestore non compie alcun tentativo di verificare le affermazioni degli Utenti del Sito. L’Utente pertanto si impegna ad adottare tutte le necessarie precauzioni durante e nelle comunicazioni e interazioni con altri Utenti del Sito, o con altre persone con cui comunica o interagisce in forza del Servizio.
IL GESTORE NON EFFETTUA ALCUNA VALUTAZIONE PRELIMINARE DEI SERVIZI OFFERTI SUL SITO E GLI UTENTI, ACCETTANDONE L’ALEA RITENUTA INSCLUSA NELLE PRESENTI CONDIZIONI, DICHIARANO ESPRESSAMENTE DI ASSUMERNE IL RISCHIO DERIVANTA DALLA O DURANTE L’ESECUZIONE.
L’UTENTE RICONOSCE ED ACCETTA CHE, ENTRO I LIMITI DI LEGGE, L’INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL’ACCESSO E DALL’USO DEL SITO WEB, DEI SERVIZI, DAL SUO ANNUNCIO O DALLA PRENOTAZIONE DI QUALSIASI SERVIZIO SUL SITO E DA QUALSIASI CONTATTO CHE LO STESSO ABBIA CON ALTRI UTENTI DEL SITO, SIA DI PERSONA SIA ON LINE, VIENE POSTO A SUO CARICO.
NE’ IL GESTORE NE’ I SUOI AMMINISTRATORI O QUALUNQUE ALTRA PARTE COINVOLTA NELLA CREAZIONE, PRODUZIONE O PUBBLICAZIONE DEL SITO, DEI CONTENUTI, SARA’ RESPONSABILE DI QUALUNQUE DANNO ACCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE, INCLUSO IL LUCRO CESSANTE, LA PERDITA DI DATI O LA PERDITA DI AVVIAMENTO, L’INTERRUZIONE DEL SERVIZIO, I DANNI INFORMATICI O IL MALFUNZIONAMENTO DEI SISTEMI, O PER IL COSTO DI PRODOTTI O SERVIZI SOSTITUTIVI, NE’ PER QUALUNQUE DANNO CONNESSO A LESIONI PERONALI O AL DANNO MORALE DOVUTO O CONNESSO ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO, DERIVANTE DALL’USO O DALL’IMPOSSIBILITA’ DI UTILIZZARE IL SITO, I SERVIZI, DA QUALSIVOGLIA COMUNICAZIONE, INTERAZIONE O INCONTRO CON ALTRI UTENTI DEL SITO, O DEI SERVIZI, O CON ALTRE PERSONE CON CUI L’UTENTE COMUNICHI O INTERAGISCA A SEGUITO DEL PROPRIO UTILIZZO DEL SITO O DEI SERVIZI, O DALLA PUBBLICAZIONE DI ANNUNCI O LA PRENOTAZIONE DI SERVIZI ATTRAVERSO IL SITO, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE TALE DANNO SI FONDI SULLA VIOLAZIONE DI UNA GARANZIA O DI UN CONTRATTO, O SU UN ILLECITO EXTRA-CONTRATTUALE (INCLUSA NEGLIGENZA), SULLA RESPONSABILITA’ ANCHE QUALORA IL GESTORE SIA INFORMATO DELLE POSSIBILITA’ DI TALI DANNI, DERIVANTI DA O IN CONNESSIONE: EVENTUALI LESIONI O DANNI CAUSATI O SUBITI ALL’UTENTE OD A TERZI NELLO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO, DA EVENTAULI PERDITE O DANNI ALLA PROPRIETA’, DA QUALSIASI ALTRO COMPORTAMENTO, ATTO OD OMISSIONE ANCHE DI ED A TERZI, INCLUSE A TITOLO DI ESEMPIO MOLESTIE, STALKING O ALTRI ATTI DI VIOLENZA FISICA O QUALSIASI ALTRO FATTO DERIVANTE O COLLEGATO AL SERVIZIO O ALLE PRESENTI CONDIZIONI.
Ferme le limitazioni indicate nelle presenti condizioni, in nessun caso la responsabilità complessiva del Gestore derivante da o connessa alle presenti condizioni generali di utilizzo e all’uso del Sito, dei servizi, degli annunci, o della prenotazione di qualunque servizio attraverso il sito, potrà superare la somma di € 100,00 (cento euro).
Nessuna disposizione delle presenti condizioni escluderà o limiterà la responsabilità del Gestore per frode, morte o lesioni personali causate da dolo o colpa grave del Gestore, o qualsiasi responsabilità che non può essere esclusa o limitata per legge.
• Manleva:
L’Utente si impegna a liberare, difendere, manlevare e tenere indenni il Gestore, gli Amministratori, i suoi dipendenti, da e contro qualsiasi pretesa, responsabilità, reclamo, danni, perdite e spese, inclusi, senza limitazione, i compensi legali e contabili, derivanti da o comunque correlati: (1) all’accesso o all’utilizzo del Sito, dei servizi, o alla violazione delle presenti condizioni generali di utilizzo da parte dell’Utente, (2) qualsiasi delle seguenti azioni dell’Utente: (a) interazione con qualunque membro, (b) o prenotazione di un Servizio, (c) o creazione di un annuncio, (d) o svolgimento di un Servizio da parte dell’Utente, incluso, a mero titolo esemplificativo, le lesioni, fisiche o psicologiche, morte, le perdite o i danni (risarcitori, diretti, accidentali, consequenziali o altrimenti) di qualsiasi genere che sorgano in collegamento, o come risultato, del servizio svolto.

14 COMUNICAZIONI SCRITTE:
La normativa vigente richiede che alcune informazioni ed avvisi forniti agli utenti debbano essere comunicati per iscritto. Gli utenti accettano che le comunicazioni avvengano principalmente per via elettronica. L’utente viene contattato tramite e-mail o gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul sito. L’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione, riconoscendo che le comunicazioni fornite dal Gestore con le modalità sopracitate rispettano il requisito legale della forma scritta.

15 VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO:
In caso di una o più violazioni delle presenti condizioni, il Gestore ha il diritto di bloccare, cancellare temporaneamente o definitivamente l’account, di impedire totalmente o in parte la pubblicazione di messaggi, contenuti, fatte salve le ulteriori azioni legali contro l’utente colpevole della violazione.
Il Gestore richiede espressamente agli utenti di segnalare con una e-mail all’indirizzo aiuto@badiamo.it eventuali casi di violazioni delle presenti condizioni generali.

16 MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO:
Le eventuali modifiche e/o integrazioni delle presenti condizioni generali verranno pubblicate nella presente sezione.
Gli utenti sono tenuti a controllare in occasione di ogni accesso le eventuali modifiche delle condizioni generali.
Pertanto se l’Utente continua ad accedere al Sito o ad utilizzare qualsiasi parte del Sito, contenuti o servizi ivi forniti dopo tale pubblicazione, si intende che egli abbia espressamente accettato tali modifiche.
Le eventuali modifiche saranno valide dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Pertanto se l’Utente continua ad accedere al Sito o ad utilizzare qualsiasi parte del Sito, contenuti o servizi ivi forniti dopo tale pubblicazione, si intende che egli abbia espressamente accettato tali modifiche.
Nel caso in cui l’utente non fosse concorde con le modifiche e/o integrazioni ha piena facoltà di cancellare il proprio account.

17 PROTEZIONE DATI:
Per la consultazione della tutela e della protezione dei dati si rimanda al seguente link relativo alla privacy policy, che costituisce parte integrante delle presenti condizioni.

18 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
La risoluzione di controversie relative alla interpretazione e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di utilizzo tra Gestore ed Utente sarà devoluta al Foro di Bologna, mentre la risoluzione delle controversie relative alla interpretazione e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di utilizzo tra Utente ed Utente o parte terza sarà devoluta al Foro in cui si è svolto il Servizio.

WordPress Image Lightbox